Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1, le pagelle: Sucic show, Orsic delude. Ljubicic da applausi

Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1, le pagelle: Sucic show, Orsic delude. Ljubicic da applausiTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 11 ottobre 2022, 23:08Calcio estero
di Matteo Vana

Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1

DINAMO ZAGABRIA

Livakovic 5,5 - Non impeccabile sul gol di Seiwald, il tiro del centrocampista gli passa sotto la mano senza che lui riesca a deviare il pallone.

Ristovski 6,5 - Sulla destra fa il bello e il cattivo tempo scambiandosi spesso con Spikic, andando al cross in diverse occasioni e creando sempre la superiorità numerica dalla sua parte. Dal 79' Moharrami sv

Sutalo 6,5 - Una prestazione maiuscola la sua. Lotta su ogni pallone annullando Sesko e mostrando un paio di interventi che salvano il risultato. Un gigante in difesa

Peric 6 - Attento in copertura, non sbaglia quasi nulla. Dove non arriva con il talento, ci mette l'esperienza sbrogliando un paio di situazioni complesse.

Spikic 7 - Tutte le azioni pericolose arrivano dalla sua parte: nessuno riesce a tenerlo, quando punta l'avversario lo salta sempre e si rende anche pericoloso in area avversaria non trovando la rete solo per sfortuna e meriti altrui. Dal 79' Bockaj sv

Ivanusec 6,5 -I suoi inserimenti fanno male alla difesa del Salisburgo costringendo un uomo in più a seguirlo costantemente. Ci prova in un paio di occasioni, ma la mira non è quella delle serate migliori. Dal 80' Baturina sv.

Misic 6 - Lotta su ogni pallone mettendo in mostra un temperamento d'altri tempi. Non si dà mai per vinto offrendo una prova di sostanza in mezzo al campo. Dal 86' Bulat sv

Ademi 6 - Grinta e cuore al servizio della causa croata. Poco appariscente, si dedica al lavoro oscuro cercando di schermare la difesa e di interrompere sul nascere ogni iniziativa avversaria. Dal 67' Drmic 5,5 - Poche occasioni per mettersi in mostra, non riesce quasi mai ad inserirsi limitandosi a gestire il possesso palla

Ljubicic 7 - Un motorino inesauribile sulla sinistra dove attacca e difende con la stessa intensità. Ha il grande merito di sfoderare il sinistro che, grazie anche alla deviazione di Pavlovic, diventa quello giusto per violare la porta avversaria.

Petkovic 6 - Riceve pochi palloni in area, ma lotta per tutto il campo cercando di creare spazi per gli avversari. Nell'unica volta che riceve in area gira in rete, ma il gioco era già fermo da un pezzo per un fallo su calcio d'angolo.

Orsic 5,5 - Nel primo tempo svaria su tutto il fronte d'attacco alla ricerca dello spazio per inventare creando un paio di situazioni pericolose. Nella ripresa, invece, non ci riesce finendo per calare alla distanza.

All. Cacic 6,5 - La sua Dinamo Zagabria gioca a viso aperto e, ai punti, meriterebbe più di un pareggio soprattutto per quanto fatto nel primo tempo. Alla fine arriva un pareggio che mantiene ancora vive le speranze di qualificazione.

SALISBURGO

Kohn 6 - Un paio di interventi che infondono sicurezza al reparto arretrato ma nulla può sul sinistro di Ljubicic che viene deviato dal suo compagno di squadra.

Dedic 5,5 - Dalla sua parte Ljubicic lo mette in grossa difficoltà costringendolo a rimanere basso e a rincorrerlo sempre. Una partita di sofferenza la sua.

Solet 6 - Partita ordinata la sua con un paio di chiusure in bello stile. Non va quasi mai in sofferenza contro Petkovic e Orsic.

Pavlovic 5,5 - Sfortunato in occasione del pareggio croato quando la sua deviazione mette fuori gioco il proprio portiere. Un po macchinoso, ma nel duello fisico con Petkovic se la gioca alla pari.

Ulmer 5,5 - Dalla sua parte il tandem Ristovski-Spikic lo mette in grossa difficoltà, soprattutto nel primo tempo, passato a rincorrere gli avversari senza prenderli mai. Con il passare del tempo prende le misure facendo valere l'esperienza, ma non dando mai l'impressione di avere sotto controllo l'avversario.

Seiwald 6,5 - Le sue conclusioni sono una spina nel fianco della Dinamo Zagabria: nella prima occasione trova la rete, sfruttando l'indecisione di Livakovic, nella seconda trova la risposta del portiere avversario che gli sbarra la strada

Gourna-Douath 6 - Fosforo e polmoni in mediana, a lui spetta il compito di schermare la difesa e spezzare le trame avversarie. Compito che riesce

Kjaergaard 6 - Due conclusioni dalla distanza, entrambe pericolose, e tanto lavoro oscuro. Una partita passata ad oscurare le linee di passaggio avversarie e a mettersi al servizio della squadra, la sua.

Sucic 7 - Il migliore dei suoi, nonostante non riesca a trovare la rete. Inventa e disegna calcio con passaggi filtranti e giocate di classe. A negargli la gioia della rete ci pensa la traversa, un gol che avrebbe meritato.

Sesko 5,5 - Stavolta il talento non riesce ad accendere la partita: qualche lampo, ma non abbastanza per riuscire a violare la difesa avversaria che gli riserva un trattamento speciale. Dal 86' Simic sv

Okafor 5,5 - Non riesce mai a trovare il guizzo giusto per rendersi pericoloso. Una partita sottotono la sua senza particolari acuti. Dal 62' Adamu 5,5 - Un paio di giocate, niente di più: troppo poco per lui, entrato per rivitalizzare l'attacco austriaco.

All. Jaissle 6 - Il Salisburgo arrivava in Croazia con la possibilità di scappare nel girone, ma ne esce con un pareggio che gli fa perdere la testa del gruppo mantenendo tuttavia intatte le speranze di qualificazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile