Diego Costa ha ancora voglia di gol: a 36 anni può ripartire dal Nacional in Uruguay
Diego Costa si rilancia ancora una volta e stavolta potrebbe farlo in Uruguay. Brasiliano, naturalizzato spagnolo, in Europa ha conquistato la fama ed un posto fisso nella Nazionale iberica, con la quale ha segnato 10 gol in 24 presenze, presenziando anche nei Mondiali 2014 e 2018 con la Roja.
Nell'estate 2021, dopo aver vinto 12 trofei fra Chelsea ed Atletico Madrid, ha lasciato il Vecchio Continente firmando per l'Atletico Mineiro. Poi il ritorno in Europa al Wolverhampton, seguito da altre due tappe brasiliane al Botafogo e Gremio, dove è fermo ad un gol in 14 presenze in questo 2024. Il suo contratto attuale però terminerà il prossimo 31 dicembre ed ora dunque è il momento di guardarsi attorno per valutare nuove sfide.
A 36 anni dunque, come riporta il portale Ovacion, Diego Costa può ancora una volta ripartire da dove credono in lui, come sembra voler fare il Nacional di Montevideo in Uruguay. Il Nacional non è l'unica squarda ad essere sulle sue tracce, ma secondo quanto si legge, sarebbe in prima fila per dargli un'altra possibilità nella sua carriera. Il club infatti cerca una punta di livello, anche se il primo nome della lista sembra essere quello dell'argentino Lucas Alario. Il complicarsi della trattativa per quest'ultimo però sembra aver convinto la società a virare su Costa.