Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Zerbi: "Papa Francesco ha lasciato un segno, orgoglioso di aver portato la corona di fiori"

De Zerbi: "Papa Francesco ha lasciato un segno, orgoglioso di aver portato la corona di fiori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:27Calcio estero
di Michele Pavese

Roberto De Zerbi, allenatore dell'Olympique Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Brest. Il tecnico italiano ha espresso la sua ammirazione per il Papa Francesco, morto il 21 aprile e a cui ha reso omaggio durante il breve ritiro a Roma della sua squadra: "La gente lo ricorderà. Era sempre sensibile ai più poveri, agli emarginati. Si è opposto al potere senza cercare di aggirarlo. È difficile trovare persone come lui. Molti parlando per luoghi comuni, ma tutti vogliono avere potere. È stata un'esperienza molto emozionante, anche se non sono un cattolico praticante. Non vado in chiesa, ma è stato un uomo che mi ha lasciato una grande segno".

Poi ha aggiunto: "Quello che ha fatto nella sua vita, le sue posizioni, anche contro la chiesa, ne ho parlato con i giocatori. Sono stato felice e orgoglioso di portare con me, insieme alle persone dello staff e ad alcuni giocatori, una corona di fiori con scritto 'Olympique de Marseille'".

Le condizioni di Bennacer: "Ha iniziato molto bene. Ha avuto qualche problema prima delle partite contro PSG e Monaco e ha perso un po' di forma. Sta migliorando, mi piace molto perché è una persona generosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile