De La Fuente sul Pallone d'Oro: "Spero vinca uno spagnolo. O Rodri o Carvajal"
Il ct della Spagna Luis de la Fuente ha parlato prima della premiazione del Pallone d’Oro spiegando di non aver ricevuto alcuna anticipazione sulla vittoria di Rodri e spiegando di sperare nel successo di un calciatore della sua nazionale: “Non ho idea di chi vincerà, ma se mi chiedete chi preferisco direi che dovrebbe vincerlo uno fra Rodri e Carvajal, uno spagnolo. Chiunque vinca comunque sarò felice perché sarà un grande calciatore”.
Il ct iberico poi si sofferma sull’importanza che avrebbe il successo di uno spagnolo: “Per il calcio spagnolo sarebbe qualcosa di magnifico, un bel segnale sullo stato di salute del nostro calcio. - prosegue De La Fuente come riporta Marca - Rodri, come Carvajal, viene dalla mia nidiata proprio come quasi tutti quelli che ora sono in nazionale con noi e ho avuto l’opportunità di lavorare tante volte con lui”.
“Il premio di miglior allenatore? - conclude il ct iberico - Sono qui è ho le mie possibilità, ma comunque mi sento già un vincente anche senza questo premio. Ma penso che sia una cosa positiva che ci siano diversi allenatori spagnoli (Xabi Alonso e Pep Guardiola gli altri due) fra i candidati. Dovremmo essere tutti contenti per questo”.