Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Spagna: Jesse Lingard si è proposto al Barcellona, i catalani riflettono

Dalla Spagna: Jesse Lingard si è proposto al Barcellona, i catalani riflettonoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2024, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo essersi a lungo allenato con il West Ham, Jesse Lingard era volato in Arabia Saudita a ottobre per provare a convincere l'Al-Ettifaq a tesserarlo. Il centrocampista inglese, svincolatosi a luglio dopo la fine del contratto con il Nottingham Forest, è rimasto in prova per oltre un mese ma alla fine il club di Dammam ha deciso di non cedere alle sue richieste salariali: l'ex Manchester United avrebbe chiesto quasi 10 milioni di euro.

Così, tre mesi dopo, Lingard è ancora un giocatore svincolato e potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato invernale. In Inghilterra tanti club sperano di convincerlo e tesserarlo ma il 31enne avrebbe altri piani: secondo le informazioni riportate dal quotidiano Sport, l'ex nazionale inglese vorrebbe rilanciare la sua carriera al Barcellona e si sarebbe offerto al club catalano.

Potrebbe essere un vero e proprio affare per un club che ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Un rinforzo a costo (quasi) zero per i catalani, che sono sempre sotto la lente d'ingrandimento del fair play finanziario imposto da LaLiga. Poco spazio di manovra, ma Lingard potrebbe essere fattibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile