Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crisi Marsiglia, Gattuso: "Sono preoccupato. Dobbiamo trovare soluzioni a livello mentale"

Crisi Marsiglia, Gattuso: "Sono preoccupato. Dobbiamo trovare soluzioni a livello mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 novembre 2023, 11:21Calcio estero
di Michele Pavese

Il Marsiglia di Gennaro Gattuso non riesce a ingranare in campionato. Ieri è arrivata la quarta sconfitta esterna consecutiva in campionato: l'1-0 di Lens arriva dopo il 4-0 di Parigi, il 3-2 di Monaco e l'1-0 di Nizza e certifica il momento negativo.

Dopo undici giornate (e una partita da recuperare contro il Lione il 6 dicembre), il Marsiglia è al 10° posto, a sette punti dal quarto posto e solo quattro di vantaggio sul Clermont, ultimo in classifica. Ha raccolto solo sei punti nelle ultime otto partite, tanti quanto il Lione di Fabio Grosso, ultimo della classe e vittorioso sul campo del Rennes.

Gattuso ha dichiarato: "Non esiste una sconfitta giusta o ingiusta. Abbiamo speso tante energie, la partita è stata molto fisica. Abbiamo sofferto relativamente, sia tecnicamente che fisicamente. Se mi avessero chiesto il risultato esatto di questa partita, avrei detto che era una partita da pareggio. Non mi piace parlare di sconfitta, perché la parola sconfitta è un termine per deboli. Dobbiamo fare molto meglio per conquistare punti, ci vuole tanto impegno dal punto di vista tecnico e bisogna vincere più duelli. Sì, sono un po' preoccupato. Dobbiamo lavorare ogni giorno per trovare soluzioni, anche a livello mentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile