Barcellona, Szczesny: "Non sono qua per sostituire Ter Stegen, aiuterò Peña"
Il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo dei suoi colleghi in blaugrana: "Se ho parlato con Ter Stegen? Sì, l'ho visto un paio di volte e sembra positivo nonostante la lesione sia terribile. Gli ho detto: 'Non sono qui per sostituirti a lungo termine ma per aiutarti'. Se ho parlato con Peña? Sì, gli ho fatto capire che la mia priorità in questo momento è aiutarlo, perché non sono pronto per giocare, sono stato in vacanza per due mesi e ho bisogno di tempo per potermi garantire un livello per rappresentare la maglia.
Ecco perché non vorrei tornarci troppo presto. La mia priorità è aiutarlo a giocare al meglio perché abbiamo bisogno di lui in ottima forma. Sta giocando molto bene. Se penso che in queste due settimane di pausa si farà trovare pronto? Non ne ho idea. E non è nemmeno una mia decisione, dipende sempre dall'allenatore. Trovo molto difficile essere obiettivo. Spero di crearti un problema positivo.
Le partite con Bayern e Real? Sarò onesto, ho giocato più di 600 partite nella mia carriera e non mi interessa se devo tornare e giocare contro una squadra più piccola o contro il Bayern. Voglio essere preparato prima perché mi aspetto molto da me stesso. Il livello richiesto per rappresentare la maglia del Barça è altissimo. Quindi non rimetterei me stesso o il club prima di essere pronto. Non ha senso. Quando accadrà non lo so, potrebbe essere alla prossima partita o tra due mesi. È una decisione dell'allenatore. Non è una cosa per me, devo solo prepararmi al 100% e fare del mio meglio e sono felice di non dover decidere. Ma per ora non è questo il problema. Non sono ancora pronto. E quando sarà quel momento, davvero non lo so".