Copa del Rey, eliminato anche il Barça: l'Athletic Bilbao trionfa 4-2 ai supplementari
Dopo il Real Madrid, la Copa del Rey perde anche l'altra grande nobile del calcio spagnolo. L'Athletic Bilbao raggiunge i cugini della Real Sociedad e il Maiorca (che ha eliminato la capolista de LaLiga, il Girona) in semifinale: San Mamés in delirio per la squadra di Valverde, che vince 4-2 ai tempi supplementari.
È stata una partita bellissima, ricca di colpi di scena e capovolgimenti: padroni di casa in vantaggio dopo pochissimi secondi con Guruzeta, ma la squadra di Xavi reagisce allo shock e ribalta il punteggio grazie a Lewandowski e Yamal. Nella ripresa, dopo 4', arriva il pareggio firmato da Sancet, poi il risultato non cambia più e si va ai supplementari, dove i baschi hanno più energie e puniscono con Inaki Williams (tornato alla base dopo l'eliminazione del Ghana dalla Coppa d'Africa) e suo fratello Nico, che chiude i giochi al 121'.
COPA DEL REY, QUARTI DI FINALE
Martedì 23 gennaio
Celta Vigo-Real Sociedad 1-2
Mercoledì 24 gennaio
Maiorca-Girona 3-2
Athletic Bilbao-Barcellona 4-2 d.t.s.
Giovedì 25 gennaio
Ore 21:00 - Atletico Madrid-Siviglia
Ricordiamo che le semifinali si disputeranno in match d'andata e ritorno il 7 e il 28 febbraio, mentre la finale è in programma il 6 aprile prossimo.
La classifica marcatori
6 reti: Prats (Maiorca), Douvikas (Celta Vigo) e Villalibre (Athletic Club)
5 reti: Stuani (Girona)
4 reti: Willian José (Betis) e Larin (Maiorca)