Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpo del Tottenham: arriva il talento Lucas Bergvall, battuta la concorrenza del Barcellona

Colpo del Tottenham: arriva il talento Lucas Bergvall, battuta la concorrenza del BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2024, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Lucas Erik Holger Bergvall è stato a lungo cercato dalle big italiane e dal Barcellona, ma alla fine ha deciso di firmare con il Tottenham. Il 18enne svedese è a Londra, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare un contratto che sarà valido dal primo luglio.

Bergvall, che proprio oggi compie 18 anni, resterà al Djurgårdens fino al termine della stagione e poi comincerà la nuova avventura. Il Barcellona, come detto, ci ha provato a lungo ma per vari motivi non è riuscito a spuntarla. Secondo Sport, in primis ci sarebbe lo status che il ragazzo avrebbe avuto nella rosa blaugrana: potenziale talento, ma ancora non pronto per la prima squadra, al contrario invece di come lo considera il Tottenham.

Un altro aspetto determinante è stato ovviamente lo stipendio: la differenza economica tra le due offerte era considerevole, così come la cifra proposta al club svedese. Il Tottenham, inoltre, ha assicurato una commissione più alta agli agenti del calciatore.
Oltre a questi tre fattori, ha inciso anche la delicata situazione del Barça: Bergvall sperava di essere allenato da Xavi ma l'addio già annunciato del tecnico di Terrassa ha inciso negativamente. Anche la famiglia ha detto la sua ed è stato preferito un contesto dove si parlasse l'inglese. Infine ha pesato anche il potere attrattivo della Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile