City, Ortega: "Prima di entrare in squadra avevo paura. Ora voglio essere il numero uno"
Stefan Ortega, portiere tedesco di origini spagnole, oggi ha prolungato il suo contratto con il Manchester City fino al 2026. Il 31enne, che finora è stato il sostituto di Ederson, punta a stravolgere le gerarchie dalla prossima stagione e a conquistare la maglia numero uno sotto la guida di Pep Guardiola.
Nastro riavvolto. Il secondo portiere dei Citizens non può dimenticare il percorso fatto da quando ha messo piede a Manchester: "Sono passati due anni da quando ho firmato per il City. E quello che è successo in questi due anni è incredibile. Come persona - la testimonianza a L'Equipe -, sono completamente diverso da quello che ero due anni fa. E questo significa molto per me. Abbiamo vinto molti trofei, il triplete l'anno scorso. Da quando sono qui, abbiamo battuto sempre dei record, quindi è bello far parte di questo gruppo".
La rivelazione. "È un gruppo speciale, perché prima di entrare in squadra avevo un po' paura dei giocatori e dello staff. Ma dal primo giorno, quando arrivi in questo edificio, sei felice - ha raccontato il 31enne tedesco - perché tutti sono così accoglienti. Tutti cercano di aiutarti, anche i giocatori. Sono tutti diversi, ma è così bello stare con loro ogni giorno". Ora Ortega ha un solo obiettivo in testa: "Essere il numero 1. È per questo che ho firmato per il Manchester City. E poi, naturalmente, devi fare la stessa cosa che hai fatto nei due anni precedenti. Cercare di vincere molti trofei, ma anche godersi la vita, perché a volte la vita è troppo breve per non godersela. Credo che questo sia il posto migliore in cui possa stare. Come persona e come calciatore", la chiosa.