Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Ortega: "Prima di entrare in squadra avevo paura. Ora voglio essere il numero uno"

City, Ortega: "Prima di entrare in squadra avevo paura. Ora voglio essere il numero uno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 8 giugno 2024, 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Stefan Ortega, portiere tedesco di origini spagnole, oggi ha prolungato il suo contratto con il Manchester City fino al 2026. Il 31enne, che finora è stato il sostituto di Ederson, punta a stravolgere le gerarchie dalla prossima stagione e a conquistare la maglia numero uno sotto la guida di Pep Guardiola.

Nastro riavvolto. Il secondo portiere dei Citizens non può dimenticare il percorso fatto da quando ha messo piede a Manchester: "Sono passati due anni da quando ho firmato per il City. E quello che è successo in questi due anni è incredibile. Come persona - la testimonianza a L'Equipe -, sono completamente diverso da quello che ero due anni fa. E questo significa molto per me. Abbiamo vinto molti trofei, il triplete l'anno scorso. Da quando sono qui, abbiamo battuto sempre dei record, quindi è bello far parte di questo gruppo".

La rivelazione. "È un gruppo speciale, perché prima di entrare in squadra avevo un po' paura dei giocatori e dello staff. Ma dal primo giorno, quando arrivi in questo edificio, sei felice - ha raccontato il 31enne tedesco - perché tutti sono così accoglienti. Tutti cercano di aiutarti, anche i giocatori. Sono tutti diversi, ma è così bello stare con loro ogni giorno". Ora Ortega ha un solo obiettivo in testa: "Essere il numero 1. È per questo che ho firmato per il Manchester City. E poi, naturalmente, devi fare la stessa cosa che hai fatto nei due anni precedenti. Cercare di vincere molti trofei, ma anche godersi la vita, perché a volte la vita è troppo breve per non godersela. Credo che questo sia il posto migliore in cui possa stare. Come persona e come calciatore", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile