Guardiola burlato da Anfield, lui ribatte polemico e con tanto di sorriso. Ortega lo difende
Non è un momento positivo per il Manchester City, tanto per usare un eufemismo. Le ultime sei sconfitte e il pari beffardo in Champions League incassato con il Feyenoord hanno generato nuvole di malcontento, con tanto di grandine di critiche abbattute sulla testa di Pep Guardiola, tecnico dei campioni d'Inghilterra.
L'episodio
Eppure c'è chi non ha intenzione di lasciarlo da solo, in balia della delusione e del malcontento generale. Stefan Ortega, portiere del Manchester City, infatti ha preso le difese di Pep Guardiola dopo il gesto delle sei dita (per il numero di titoli di Premier League vinti con la sua squadra) rivolto dal tecnico spagnolo al pubblico di Liverpool, che durante e dopo la partita ha intonato cori di scherno: "Non te lo aspettavi a Anfield", "Sarai cacciato domani mattina".
Protezione Pep
"Qualcuno mi ha detto prima che questo posto (Anfield, ndr) non era probabilmente il migliore del Regno Unito. Penso che il manager abbia reagito molto bene”, ha dichiarato a Sky Sports UK. Come detto, una difesa a spada tratta di Ortega per Guardiola, che chiaramente ha provocato l'indignazione del Liverpool e dei suoi tifosi per quanto accaduto.
Le parole di Guardiola nel post-partita
"Tutti gli stadi vogliono licenziarmi, tutto è iniziato a Brighton! Forse hanno ragione con i risultati che abbiamo ottenuto. Non mi aspettavo una cosa del genere ad Anfield. Non l'hanno fatto sull'1-0 ma sul 2-0. Forse avrebbero dovuto cantarla in passato. Non me lo aspettavo dalla gente di Liverpool, ma va bene così. Fa parte del gioco e lo capisco perfettamente. Abbiamo fatto battaglie incredibili insieme. Ho rispetto per loro", ha raccontato al termine della sconfitta ad Anfield Pep Guardiola.