Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui"

City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Dopo le critiche per gli ultimi recenti risultati, Pep Guardiola torna a vincere con il Manchester City e lo fa con un netto 4-0 in casa dello Slovan Bratislava. Ai microfoni di TNT Sports, il tecnico ha elogiato Ilkay Gundogan, tornato quest'anno dal Barcellona: "Ha giocato a un livello che sappiamo che può fare. Con il Newcastle si è reso protagonista di una partita non molto bella, forse una delle peggiore che abbia visto negli ultimi 8 o 9 anni... Ha giocato una gara fantastica oggi (ieri, ndr). Adoro essere l'allenatore di questa squadra, li adoro!".

McAtee ha segnato un gol importante per se stesso.
"Siamo così felici per lui! È adorabile, tutti i ragazzi lo adorano... Si muove molto bene in spazi ristretti. Sarà una bella spinta per lui questa rete. Vogliamo farlo sentire parte del gruppo, e in grado di giocare senza ombra di dubbio. A volte sembra che abbiamo più fiducia in lui noi che lui stesso. Ho sempre avuto la sensazione di credere che lui possa giocare di più di quanto non faccia. Spero che i minuti lo aiutino... Ovviamente non sarà un titolare questa stagione, ma in molte partite aiuterà e quando è come oggi (ieri, ndr) posso sempre contare su di lui".

Altra prestazione da incorniciare per Rico Lewis.
"Il modo in cui sta giocando... Non ci sono parole, fa tutto".

Haaland è deluso dal fatto di essere stato sostituito?
"Erling non è mai deluso dal suo allenatore... Mai, mai! Come allenatore, sono più sicuro e felice quando Erling è in campo. Lo terrò sempre in campo, ma era 0-3, era quasi finita, e con questa quantità di partite che abbiamo, dobbiamo prenderci cura di lui! Ha avuto un duro colpo nell'ultima partita contro il Newcastle, ecco perché dopo lo 0-3 e un gol fantastico è uscito".

Ha parlato a lungo con l'ex Weiss.
"Mi ha chiesto di venire a trovarci a Manchester e ne saremmo felicissimi! Faceva parte del club e così via, e gli ho chiesto cosa sarebbe successo dopo, e lui ha detto, 'Forse farò l'allenatore in futuro, vedremo!' È stata una bella serata per lui!".

Infine Guardiola conclude con una battuta la conferenza: "Il vino mi aspetta...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile