Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City-Newcastle, Guardiola: "Con Howe è impressionante. De Bruyne? Non è pronto"

Man City-Newcastle, Guardiola: "Con Howe è impressionante. De Bruyne? Non è pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Da quattro anni a questa parte leader indiscussi della Premier League, il Manchester City e Pep Guardiola si preparano per affrontare il Newcastle di Tonali nel sesto turno di campionato. La vittoria strappata al Watford senza troppi sforzi e con una formazione estremamente ritoccata permetterà al tecnico spagnolo dei Citizens di proporre la miglior linea possibile di titolari per evitare di farsi agganciare in classifica dai Magpies: "Il Newcastle è sempre impressionante. Da quando c'è Eddie (Howe, ndr), sono uno degli avversari più duri e forti, sia in casa che in trasferta, ma soprattutto in trasferta... Siamo pronti per la battaglia", ha esordito Guardiola in conferenza stampa.

Il tecnico spagnolo, ex Barcellona, poi ha rivelato l'entità dell'infortunio subita da Rodri, sottoposto a un intervento chirurgico venerdì mattina a Madrid e dunque indisponibile per il prosieguo della stagione: "Si è operato questa mattina - il crociato anteriore e un po' di menisco, quindi la prossima stagione sarà qui. Questa stagione è finita. Abbiamo ricevuto la peggiore notizia possibile, ma è così. A volte, purtroppo, succede. Siamo a disposizione per sostenerlo. Buon recupero, passo dopo passo e andiamo avanti".

Aggiungendo: "Non abbiamo un giocatore simile a lui, ma tutti gli altri giocatori possono sostituire quello che Rodri ci ha dato da quando è arrivato da noi. Dobbiamo farlo come squadra e trovare il modo di giocare per molti mesi senza un giocatore importante per noi. Tutti lo sanno. Recupero veloce e la prossima stagione sarà in grado di competere con loro. Con lui siamo più forti, con Nathan Ake siamo più forti, con Oscar Bobb siamo più forti. Tutti gli infortuni non li abbiamo voluti, ma il calcio succede. Rodri starà fuori per un certo periodo, non solo per otto, nove mesi. Come club abbiamo giocatori magnifici, troveremo una soluzione ed è quello che è".

Non hanno fine le brutte notizie di giornata per Guardiola il City, visto l'aggiornamento sulle condizioni di un infortunato, Kevin De Bruyne, che è stato escluso dalla trasferta di domani a Newcastle: "No (non è pronto per giocare, ndr)”, ha svelato Pep. "Forse prima della pausa internazionale (sarà di nuovo a disposizione, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile