Chelsea, Winstanley: "Palmer è da Pallone d'Oro, non ho dubbi. Ha grandi capacità"
Paul Winstanley, co-direttore sportivo del Chelsea, in una intervista al Telegraph, ha parlato della possibilità che Cole Palmer venga incoronato miglior giocatore del mondo in futuro, e in sostanza, portarsi a casa il Pallone d'Oro: "Non c'è dubbio che possa farlo, non c'è dubbio. Ha un po' una personalità da fuorilegge in campo, si può vedere. Si vede negli allenamenti, si vede nelle partite. Ha quella capacità."
Stewart, che condivide con Winstanley la poltrona di ds, ha aggiunto riguardo all'ingaggio di Palmer: "Non pensavamo che sarebbero stato facile portarlo a Londra. C'era la sensazione che 'no, Cole Palmer non sia in vendita'. Ne avevamo parlato durante quella finestra di mercato e, man mano che ci avvicinavamo alla fase finale della finestra, sentivamo di voler fare qualcos'altro e agire in quell'area del campo. Ci é tornato di nuovo in mente e tutti abbiamo detto 'andiamo avanti, vediamo cosa è possibile fare'. E alla fine ce l'abbiamo fatta a portare a termine l'operazione"
Winstanley ha chiosato sull'arrivo del giocatore, raccontando che la sua motivazione a lasciare il City è stata la chiave per il trasferimento: "Ha dimostrato un grande desiderio di venire qui e questo è il tipo di giocatore che vogliamo, con la personalità e il desiderio di venire qui".