Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca: "Il Liverpool non definirà a che punto siamo. Finalmente è tornato James"

Chelsea, Maresca: "Il Liverpool non definirà a che punto siamo. Finalmente è tornato James"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro il Liverpool di Premier League: "Finalmeno sono tutti a disposizione. Sono molto contento della squadra e dei giocatori che stiamo utilizzando perché cerchiamo di ruotare tutti tra le competizioni. Abbiamo due calciatori squalificati, vogliamo trovarne altri da far scendere in campo".

Che cosa può darle Reece James?
"Finalmente è tornato. Ha lavorato con noi nella pausa per le nazionali. È una buona notizia per lui. È complicato quando hai infortuni, infortuni e infortuni. Cerchi sempre la soluzione. Con lui è quella che stiamo usando con Romeo Lavia e Fofana, usandoli solo una partita a settimana. Reece James non può giocare due volte a settimana. In futuro non lo so, bisogna andare piano, piano".

Che partita si aspetta contro il Liverpool?
"Siamo emozionati a giocare questo tipo di gare. Tutte quelle che abbiamo giocato finora non sono state facili perché in Premier è sempre difficile. Cercheremo di prepararci nel miglior modo possibile per ottenere punti".

Un commento sulla nomina di Tuchel a ct dell'Inghilterra?
"Gli faccio i miei migliori auguri, niente di più. Se i responsabili decidono per lui è perché sono convinto. Non posso che augurargli il meglio, così come al suo staff".

Che cosa vi manca?
"Credo davvero che per migliorare come squadra bisogna migliorare i giocatori, dedicare loro del tempo per un lavoro extra, quasi ogni giorno alla fine delle sessioni. Siamo contenti di lui. Non avevamo dubbi".

Come sta Sancho?
"Jadon sta bene. Crediamo davvero che sia un giocatore speciale. L'unico modo per confermarlo è lavorare ogni giorno, aggiungere e non essere mai contenti, essere sempre più ambiziosi".

Il Liverpool è una squadra da temere.
"Stanno facendo una cosa fantastica. Ottimi giocatori, allenatore e club. Sono già molti anni che il Liverpool è lì. Questo match non definirà a che punto siamo, è solo una partita. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per prepararci alla partita".

Chilweel sarà della partita?
"I tre, quattro giorni precedenti è stato malato, quindi non ha fatto nessuna seduta. Vedremo come sta oggi e domani".

Come si trova qua?
"Sì, sono molto felice perché è uello che mi aspettavo, in termini di giocatori, livello e stile, lo vedo chiaramente. Si vede chiaramente il modo in cui vogliamo giocare. È uno dei migliori club al mondo. Mi sento molto fortunato a spendere e condividere la mia squadra con questa squadra".

È contento di Malo Gusto?
"Sì, è fantastico. Sono molto felice, ci ta dando tante cose. Sta aiutando molto il processo nel modo in cui vogliamo giocare. Sta andando molto, molto bene. Per l'età che ha, è il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile