Champions asiatica, che paura: missili iraniani sorvolano il cielo durante Sepahan-Istiklol
Tutto il mondo è con il fiato sospeso e visibilmente preoccupato per gli attacchi dell'Iran a Israele con 180 missili in risposta all'uccisione di leader militanti sostenuti da Teheran, ma quello che stupisce è che anche l'universo dello sport ha assistito attivamente a quanto accaduto. Infatti, l'attacco aereo è stato ben visibile a occhio nudo da alcuni spettatori presenti sugli spalti di uno stadio durante una partita di calcio e ragionevolmente l'attenzione si è spostata dal campo a ciò che stava accadendo in quel momento nel cielo.
Una scia di missili propagati. La situazione è avvenuta nel corso della partita tra il Foolad Mobarekeh Sepahan, società di calcio iraniana, e l'Istiklol Dushanbe del Tagikistan - racconta fedelmente TyC Sports - in occasione della seconda giornata della Champions League asiatica (AFC): la sconfitta per 4-0 della squadra persiana, notoriamente rappresentata dai colori rossoneri, però è passata in secondo piano. Perché le teste di ciascuna persona presente allo stadio FooladShahr Stadium, a Fuladshahr, in Iran, si sono sollevate per seguire attentamente lo spostamento dei missili che volavano su Isfahan nella prima notte di ottobre.
⚠️ El mundo se encuentra en vilo por los ataques de Irán a Israel y sorprendentemente el deporte encontró la manera de decir presente en los sucesos ya que se visualizó el lanzamiento de misiles durante ¡un partido de fútbol!, donde la atención pasó de estar en el campo de juego… pic.twitter.com/c8bsUAKUzk
— TyC Sports (@TyCSports) October 2, 2024