Carabao Cup, missione compiuta per il Liverpool: 1-1 col Fulham, è finale col Chelsea
Sarà Chelsea-Liverpool la finale dell'edizione 2023/24 della Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. La squadra di Klopp, pur largamente rimaneggiata, resiste agli assalti del Fulham e pareggia 1-1 a Craven Cottage, difendendo il 2-1 conquistato ad Anfield nella gara d'andata. Sblocca Luis Diaz dopo 11', Diop dà speranza ai londinesi, che si arrendono con onore ed escono a testa altissima dopo 180' ben giocati.
Il programma delle semifinali
Martedì 23 gennaio
Chelsea-Middlesbrough 6-1 (andata 0-1)
Mercoledì 24 gennaio
Fulham-Liverpool 1-1 (andata 1-2)
La classifica marcatori
4 reti: Rogers (Middlesbrough) e Gakpo (Liverpool)
3 reti: Buckley e Garrett (Blackburn), Ehibhatiomhan (Reading), Etete (Cardiff), Jones (Liverpool), Mateta (Crystal Palace) e Waine (Plymouth)
L'atto conclusivo del torneo si giocherà a Wembley il 24 febbraio. Ricordiamo che la vittoria della Coppa di Lega darà la possibilità, a chi non si qualificherà attraverso il campionato a un torneo continentale, di partecipare ai preliminari di Conference League 2024/25. E il Chelsea, attualmente nono in classifica in Premier League, potrebbe dare un senso alla stagione. I Blues nella loro storia hanno vinto il trofeo in cinque occasioni, l'ultimo dei quali nel 2015. L'ultima volta in cui ha raggiunto una finale invece risale al 2022, con la squadra allora allenata da Thomas Tuchel sconfitta ai rigori proprio dal Liverpool.