Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"

Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:11Calcio estero
di Daniele Najjar

Il match fra Atletico Madrid e Real Madrid, finito con un 1-1 che accontenta soprattutto il Barcellona - che rimane così saldamente in vetta della Liga a +3 dal secondo posto in classifica - è stato caratterizzato da uno spiacevole episodio intorno al 65' minuto. Dopo il gol di Eder Militao infatti, che aveva momentaneamente portato in vantaggio i blancos, ci sono stati attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l'ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria. Dopo il gesto del portiere, è esplosa l'ira dei tifosi che lo ha bersagliato lanciandogli di tutto e costringendo l'arbitro Ferrer a interrompere il match per una decina di minuti.

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha detto la sua a DAZN: "Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto... ma abbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo. Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma... possiamo fare di più e non lo facciamo.

Anche Koke è sembrato lanciare un consiglio al portiere dei blancos: "E' stato un momento di grande tensione, questo non può succedere su un campo di calcio, siamo professionisti e dobbiamo sapere dove siamo ed essere intelligenti ma per quattro persone non possiamo pagare tutti. Anche i giocatori devono essere più intelligenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile