Brasile ancora KO, Vinicius fa mea culpa: "Ora riflettiamo su cosa fare per migliorare"
La sconfitta del Brasile contro il Paraguay fa riemergere i malumori della Seleçao, che rischia di compromettere il suo cammino di qualificazione al Mondiale 2026. Anche la prestazione di Vinicius jr. è stata molto preoccupante, come testimoniano i suoi numeri discreti durante la partita: il giocatore del Real Madrid è riuscito a completare solo un dribbling su quattro tentativi, ha perso 17 possessi e ha vinto solo due dei sette duelli durante la sfida di Asunción.
La stampa brasiliana si è affrettata a sottolineare gli errori della squadra: "Il Brasile gioca male e perde ", ha titolato l'agenzia di stampa statale EBC, criticando chiaramente tutto il gruppo allenato da Dorival Junior. Ma Vinicius, con grande senso di responsabilità, non ha esitato a chiedere scusa ai tifosi e ha accettato le critiche: "Vogliamo invertire questa situazione ad ogni costo. Ora andiamo tutti a casa e pensiamo a riflettere immediatamente su cosa dobbiamo migliorare, cosa dobbiamo fare per giocare di nuovo bene".
L'attaccante ha sottolineato anche l'importanza di vincere queste partite combattute: "Non possiamo venire qui, giocare come abbiamo fatto e perdere questi punti. In Europa la palla arriva in campo più velocemente, dobbiamo adattarci e giocare nel modo migliore per vincere le partite. Vincendo avremo più tranquillità".