Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Braga-Real Madrid 1-2, le pagelle: Rodrygo e Bellingham in gol, Vinicius incubo di Saatci

Braga-Real Madrid 1-2, le pagelle: Rodrygo e Bellingham in gol, Vinicius incubo di SaatciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 24 ottobre 2023, 23:02Calcio estero
di Andrea Piras

Risultato finale: Sporting Braga-Real Madrid 1-2

SPORTING BRAGA
Matheus 7 - Nulla può sulla rete del Real Madrid, è invece reattivo sulla conclusione di Vinicius nel primo tempo e su Bellingham nella ripresa salvando la sua porta. La difesa alta lo porta ad essere sempre concentrato sulle uscite.

Mendes 6 - Si fa vedere a più riprese sulla fascia sinistra dialogando con Ricardo Horta che lo aiuta molto. Nella fase di non possesso lascia qualche buco di troppo per Fran Garcia ma soprattutto per Vinicius. Dal 73’ Diogo Fonseca 6 - Al primo pallone sfiora la rete del pareggio ma non colpisce bene verso la porta di Kepa. Sempre propositivo sulla destra per andare al cross.

Saatci 5 - Mai concedere spazio ad un giocatore come Vinicius. Il brasiliano lo punta e lo supera troppo facilmente quando accelera. Da un’azione analoga nasce l’azione che sblocca il punteggio in favore del Real Madrid.

Niakaté 5,5 - Non è facile fronteggiare attaccanti del calibro di Rodrygo e Vinicius. Si addormenta però sul numero 11 delle Merengues che, solo davanti a Matheus, realizza la rete del vantaggio.

Borja 6 - Per Djalo è un ottimo appoggio quando avanza sulla corsia di sinistra. In difesa riesce a contenere un giocatore come Carvajal con personalità. Poche sbavature per lui.

Vitor Carvalho 6 - E’ la sorpresa di formazione di Artu Jorge. Si fa trovare pronto sulle seconda palle per provare a schermare la difesa sulle progressioni degli uomini di Carlo Ancelotti. Sempre tenace, non molla mai. Dal 67’ Bruma 6 - Sempre molto nel vivo dell’azione della sua squadra che nel finale cerca il pareggio.

Zalazar 6 - Imposta la manovra in mezzo al campo e non teme il confronto con il più titolato Modric di fronte a lui. Aiuta i compagni nella copertura del campo, ma tarda la chiusura su Bellingham in occasione del raddoppio del Real.

Al Musrati 6 - Sempre presente quando c’è da sbarrare la strada ai giocatori del Real Madrid. Ci mette tutta la carica agonistica che ha in corpo, pericoloso anche quando la sua squadra attacca. Si addormenta però su Bellingham, insieme a Zalazar, quando realizza il 2-0. Dal 78’ Joao Moutinho s.v.

R. Horta 6,5 - Molto intraprendente. Parte sulla destra ma lo troviamo ad agire anche sulla corsia opposta e per vie centrali. Difficile da contenere dalla difesa del Real Madrid, sfiora il pareggio nel primo tempo e nella ripresa.

Banza 6 - Non dà punti di riferimento agli avversari al centro dell’area. Va incontro alla giocata del compagno e con la sua velocità mette in difficoltà la difesa del Real. Perfetto l’assist per il 2-1 di Djalo. Dal 67’ Abel Ruiz 6 - Fa a sportellate con la retroguardia del Real Madrid, nel recupero sposta Rudiger e calcia in caduta mettendo di poco alto.

Djalo 6,5 - Inizia un po’ col freno a mano tirato ma poi cresce con il passare dei minuti facendosi trovare pronto per le sponde per i compagni a centro area e dialogando con Borja. Segna la rete che riapre i giochi.

Artur Jorge 6 - Seconda sconfitta casalinga su due partite ma la sua squadra gioca bene e avrebbe meritato il punto. Si prende qualche rischio giocando con la difesa alta contro Vinicius ma in avanti crea diversi pericoli. Ora lo scoglio Bernabeu.

REAL MADRID
Kepa 6,5 - Sempre molto attento sui cross che arrivano dal fondo, sicuro nelle prese al centro dell’area di rigore. Nulla può sulla conclusione ravvicinata di Djalo che riapre il match, salva con il ginocchio su Ricardo Horta.

Carvajal 6 - Spinge meno del solito sulla fascia sinistra tenendo la posizione sulle sgroppate di Djalo che contiene con attenzione. Più in difficoltà invece quando dalla sua parte c’è Banza ma nel secondo tempo sfiora il gol del raddoppio su corner.

Rudiger 5,5 - Serata più difficile del solito contro un Banza che crea diversi pericoli alla sua difesa. Salva su Ricardo Horta intervenendo con la schiena, si fa preferire quando deve impostare per le punte. Non sale sul colpo di testa di Banza che libera Djalo in occasione del 2-1.

Nacho 6 - Da un suo lancio per Vinicius millimetrico nasce l’azione del gol del vantaggio. Guida la retroguardia con la solita personalità chiudendo i varchi sui frizzanti giocatori portoghesi non senza qualche sbavatura.

Fran Garcia 5,5 - Lascia qualche spazio di troppo alle discese dello Sporting Braga, nella fase di spinta si fa preferire quando deve attaccare la profondità sfruttando i varchi nella retroguardia del Braga. Dal 76’ Mendy s.v.

Valverde 5,5 - Impiega più tempo del solito per entrare in partita anche se questa volta lo spagnolo si vede poco quando deve accompagnare l’azione. Pochi gli spunti offensivi, in mezzo fa il compitino ma da lui ci si aspetta di più.

Modric 6 - C’è lui in cabina di regia al posto di Tchouameni che oggi si accomoda in panchina. Quando ha il pallone fra i piedi è sempre una delizia. I suggerimenti per Vinicius sono sempre col contagiri.

Camavinga 6 - La verve dei centrocampisti del Braga lo sorprendono a più riprese costringendolo a qualche scorrettezza di troppo. Generoso però quando va ad aiutare i compagni della difesa

Bellingham 6,5 - Si fa preferire di più nella fase di non possesso quando il Braga spinge nel primo tempo ma nella ripresa invece è più presente e chiama Matheus alla grande parata prima di realizzare il gol del raddoppio. Non si ferma più. Dal 90’ Lucas Vazquez s.v.

Rodrygo 6,5 - Letale negli ultimi metri. Sfrutta un assist al bacio di Vinicius, con cui dialoga molto, e deposita il pallone alle spalle di Matheus alla prima vera occasione per i suoi. Segnerebbe una doppietta ma il collega d’attacco parte da posizione irregolare. Dal 71’ Tchouameni 6 - Cambio decisamente conservativo riesce a fare densità in mezzo al campo nel momento di maggior pressione del Braga.

Vinicius 7,5 - L’uomo più pericoloso, il migliore in campo per distacco. Il Braga prova a metterlo in difficoltà tenendo una difesa alta ma lui non si fa intimorire. Anzi, con la sua velocità (e la tattica del “palla a Vinicius”) mette in crisi gli avversari sfornando anche l’assist per i gol di Rodrygo e Bellingham.

Carlo Ancelotti 6 - Tre punti che permettono alla sua squadra di rimanere a punteggio pieno nel girone. Vittoria arrivata grazie ai guizzi dei singoli ma la prestazione non convince del tutto. Nel Clasico servirà altro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile