Guardate che Guirassy: segna più di Lewandowski e Haaland in Champions League

Sembrava essere caduto in un sonno profondo in Champions League, invece Serhou Guirassy ha aspettato una serata magica, contro il Barcellona, per tornare a brillare di luce propria. L'attaccante guineano del Borussia Dortmund, classe 1996, infatti nel match contro i blaugrana e valido per i quarti di ritorno della competizione stellata, si è alzato in cattedra per proclamarsi assoluto protagonista della serata.
La semifinale di CL è sfumata, perché per rimontare il Barça serviva un'impresa titanica dopo il 4-0 siglato all'andata in terra catalana dagli uomini di Hansi Flick. Ma Guirassy ha preso per mano il Borussia Dortmund e l'ha condotto al 3-1 (3-5 risultato complessivo, ndr). Prima ha aperto la partita con una rete glaciale su calcio di rigore dopo undici minuti, nella ripresa ha affondato il colpo per firmare il raddoppio (49') e al 76' ha griffato la tripletta d'autore - in seguito ad un intervento impacciato e fatale di Koundé.
Il tredicesimo sigillo per Guirassy in questa Champions League in 14 partite, è record personale e primato nella storia del BVB. Meglio anche di Erling Haaland e Robert Lewandowski nel torneo targato UEFA. Un animale dell'area di rigore che Niko Kovac, allenatore dei gialloneri, si gode appieno. A prescindere dall'esito del match, il 29enne porta casa il pallone dopo una tripletta coi fiocchi.
