Besiktas, ufficialità di Solskjaer in arrivo. Lui anticipa: "Non vedo l'ora di iniziare"
Non è ancora ufficiale, ma ormai è questione di ore. Ole Gunnar Solskjaer è atterrato a Istanbul per incontrare il Besiktas e accordarsi sul contratto che percepirà da nuovo allenatore della squadra bianconera. Stando a quanto comunicato dal club turco, sono stati avviati i colloqui con il tecnico norvegese ex Manchester United per l'assegnazione della panchina. Addio imminente per Serdar Topraktepe, tecnico ad interim scelto dopo la debacle in Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.
Anticipazione esclusiva
Solskjaer è stato accolto all'aeroporto Ataturk di Istanbul dal vice presidente del Besiktas, Hakan Daltaban, e il pari Kaan Kasaci, in compagnia del membro del consiglio Merve Öztopaloğlu. Prima di lasciare l'aeroporto, Ole Gunnar Solskjaer ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti presenti: "Sono molto contento di essere qui. È meraviglioso vedere così tante persone qui per questo fantastico club. Abbiamo avuto i primi incontri. Non vedo l'ora di iniziare questo incarico. È davvero bello essere in questa splendida città", le parole riprese dal club turco.
I dettagli dell'accordo
Solskjaer è atteso a Istanbul assieme al suo agente nella giornata odierna 17 gennaio. Una volta atterrato incontrerà i vertici del club turco e firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Soltanto questione di ore, dunque, per assistere all'annuncio ufficiale. Serdar Topraktepe, tecnico ad interim che aveva preso il posto di Giovanni van Bronckhorst - esonerato alla fine di novembre dopo la sconfitta in Europa League incassata contro il Maccabi Tel Aviv -, ha vita breve.