Bayern, poker di rinnovi con Kimmich? Il presidente: "Cauto ottimismo, sa cos'ha qui"
![Bayern, poker di rinnovi con Kimmich? Il presidente: "Cauto ottimismo, sa cos'ha qui"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/62/62ee08baacf127557c64063e39b13b3a-51105-oooz0000.jpeg)
In seguito ai rinnovi siglati di Alphonso Davies, Neuer e Musiala, il Bayern Monaco sta proseguendo nella pianificazione della rosa e ora all'appello manca solo la firma di Joshua Kimmich. Sportivamente, tutto va bene in casa Bayern, nonostante lo scialbo 0-0 con il Leverkusen la vetta è ancora presieduta dai bavaresi e il distacco di otto punti in Bundesliga considerevole.
Nel frattempo però Joshua Kimmich resta pericolosamente in scadenza al termine della stagione e diversi club esteri si sono mossi per richiedere informazioni sulla situazione e provare a scippare il tuttocampista 30enne al Bayern. Ma i colloqui tra il giocatore tedesco e la dirigenza del suo attuale club procedono da mesi: "Jo vuole una squadra con cui poter lottare per i titoli", ha dichiarato il presidente Herbert Hainer a 'Blickpunkt Sport' su BR24.
Cauto ottimismo. "Il Bayern è sempre pronto a puntare a obiettivi sportivi molto ambiziosi. Penso che quello che hanno fatto negli ultimi mesi siano segnali positivi per lui (Kimmich, ndr)", ha aggiunto il numero uno del Bayern. Lo stesso si dice "cautamente ottimista" riguardo a un possibile rinnovo del contratto di Kimmich: "Alla fine dovrà essere lui a decidere, ma credo che anche lui sappia cos'ha al Bayern Monaco". Non resta che assistere all'evoluzione della vicenda, a lungo andare sempre più mistero irrisolto.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)