Bayern Monaco, Kane: "So gestire la pressione, l'ho già fatto al Tottenham e in nazionale"
Harry Kane, nuovo attaccante del Bayern Monaco, è pronto a scendere in campo. Già contro il Werder Brema? "Penso di sì", risponde l'ex Tottenham in una lunga intervista a Sky UK: "Ho fatto un buon pre-campionato, con molti allenamenti e parecchie partite, e ora questa settimana mi sto ambientando bene. Sono entusiasta di iniziare la stagione. Non vedo l'ora di partire e sono desideroso di mostrare cosa so fare.. Sarà una partita dura, come ogni partita sarà fuori casa, ma sono entusiasta di provare a mostrare al Bayern Monaco e mostrare ai tifosi cosa ho fatto per tutta la mia carriera e vincere la partita".
Sugli obiettivi personali.
"Se vinci le partite, se ottiene dei titoli di squadra, se vinci la Champions League e tu sei quello che gioca in attacco, è più probabile che sarai tu a segnare, il che poi ti permette di vincere altri premi individuali. Ma tutto deriva da ciò che ottieni come squadra. Questo è il mio obiettivo primario: è la squadra che dovrà far bene, non il singolo".
Sulla pressione al Bayern Monaco.
"Abbiamo una lunga stagione davanti. C'è molta pressione sul Bayern Monaco, si dice che deve vincere il campionato e deve andare lontano in Champions League. Mi piacerà mettermi alla prova. Quando sei in un club come il Bayern Monaco devi vincere, punto. Se non vinci o non non giochi bene, ci saranno dei punti interrogativi su di te. Io sono stato in grado di gestirlo nel corso della mia carriera, sia con il Tottenham che con l'Inghilterra, e lo farò anche qui".