Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Baldini: "Vittoria importante sul Milan. Camarda? Guardalinee scarsa qualità"

Pescara, Baldini: "Vittoria importante sul Milan. Camarda? Guardalinee scarsa qualità"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:04Serie C
di Luca Bargellini

Vittoria in rimonta per il Pescara di Silvio Baldini sul campo del Milan Futuro, con un 3-2 che rilancia le ambizioni degli abruzzesi. Ospite dei microfoni di Rete 8, il tecnico ha commentato così la gara:

"Una vittoria importantissima per tanti motivi. Rischiavamo di entrare in un vortice di difficoltà, ma i ragazzi si sono allenati duramente questa settimana: si sono allenati alle 12:30, hanno pranzato alle 9:30 e oggi meritavano un premio. Quello che disturba è il fatto di vincere fuori casa e non all'Adriatico, dove continuiamo a perdere punti in modo banale. Dobbiamo costruire su questa vittoria per fare bene anche nella prossima gara in casa. Speriamo di regalare una gioia ai tifosi sabato prossimo."

Baldini ha poi commentato l’episodio del gol di Camarda, giudicato irregolare: "Ho parlato con un ex arbitro di Serie A e mi ha confermato sia il fallo su Pellacani che il fuorigioco di Camarda. Secondo me, la qualità di questi guardalinee è bassa, non possono sbagliare sempre. Io devo vincere, voglio andare in Serie B, e questo problema va risolto."

Un passaggio anche su Ferraris: "È stato decisivo. Ieri abbiamo viaggiato e la società ci ha fatto capire che dobbiamo crederci e giocarci le nostre possibilità. Contro l'Ascoli, però, la squadra non ha dato lo stesso apporto delle altre gare."

Infine, una nota su Pellacani e Moruzzi: "Pellacani terzino è stata una scelta obbligata a causa dell’emergenza. Moruzzi ha qualità, ma a volte è superficiale: non lo dico per demoralizzarlo, ma per stimolarlo. La superficialità non puoi permettertela. L'anno scorso, nei momenti difficili, si sono nascosti dietro i problemi di Zeman e hanno preso 4-5 gol. Devono vivere di emozioni e capire che dopo la partita con l'Ascoli i tifosi erano tristi. Sono giocatori fortissimi e possono avere un futuro roseo."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile