Bayer, Xabi Alonso non si sbilancia: "Futuro? Non c'è nulla da decidere"

Xabi Alonso ha lasciato tutto in sospeso, almeno per il momento. Il tecnico, prima del match contro il Bochum, ha parlato del proprio futuro senza però sbilanciarsi: "Non c'è nulla da decidere, questo è stato un buon periodo di riposo. Il mio obiettivo e quello di tutti i giocatori è non pensare oltre, bisogna pensare partita dopo partita. Non c'è una scadenza - ha poi continuato -, i miei pensieri sono gli stessi. Sono ancora concentrato su questa stagione, siamo in una fase decisiva".
"L'obiettivo è combattere fino alla fine - ha poi proseguito -. La nostra prima opportunità per continuare a ridurre la differenza di punti col Bayern Monaco è domani sera. Vogliamo mantenere alta la pressione. Siamo ad aprile, è la fase in cui si decide tutto e vogliamo essere lì fino alla fine", ha aggiunto.
Al momento dunque, è escluso un trasferimento al Real Madrid al termine della stagione. I blancos potrebbero perdere Carlo Ancelotti, nel mirino del Brasile: il tecnico italiano piace alla Federazione verdeoro per poter sostituire Dorival che ancora non ha convinto dopo i risultati ottenuti nelle qualificazioni mondiali.
