Bayer Leverkusen, Xabi Alonso verso i quarti di Coppa col Colonia: "Serviranno ritmo e gestione"
In vista dei quarti di finale di Coppa contro l'1. FC Colonia e dell'importante sfida di Bundesliga contro il Wolfsburg, prima dell'attesissimo scontro al vertice con il Bayern Monaco alla BayArena, il Bayer Leverkusen ritrova finalmente una pedina fondamentale. L'allenatore Xabi Alonso ha presentato il match in conferenza stampa: "Mi piace quando riusciamo a combinare buon controllo e ritmo. Quando lo facciamo, diventiamo una squadra molto pericolosa", ha sottolineato Alonso, ribadendo l'importanza di Adli, al rientro dall'infortunio tre mesi e mezzo dopo l'ultima partita "Dobbiamo usarlo nel modo giusto. Ha esplosività, aggressività nell'ultimo terzo di campo e nell'area di rigore. Ha fame di gol".
Alonso spera che il suo ritorno possa dare un'ulteriore spinta all'attacco già prolifico del Bayer. "Abbiamo bisogno di una struttura solida, con buon controllo e stabilità, ma nel terzo finale serve più velocità, più imprevedibilità, più esplosività, e Adli ci dà questa opzione".
Il marocchino può risultare decisivo sia da titolare che da subentrato. "Che parta dall'inizio o entri dalla panchina, ha sempre un grande impatto sul nostro gioco", ha evidenziato Alonso. Con ogni probabilità, il tecnico lo testerà già mercoledì nel derby contro il Colonia.