Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos in Spagna: arbitro e VAR di Espanyol-Real saranno sospesi, colleghi in sciopero?

Caos in Spagna: arbitro e VAR di Espanyol-Real saranno sospesi, colleghi in sciopero?TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
ieri alle 22:26Calcio estero
di Michele Pavese

Un riposo forzato. L'arbitro spagnolo Alejandro Muñiz Ruiz e il VAR Iglesias Villanueva potrebbero essere sospesi per un mese dopo le polemiche derivanti da alcune decisioni controverse durante la partita tra Espanyol e Real Madrid dell'ultimo turno di campionato. Secondo quanto riportato da Marca, il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) ha già deciso di non assegnare partite ai due direttori di gara per le prossime settimane.

Questa decisione non costituirebbe una sanzione ufficiale; piuttosto, si tratterebbe di uno stratagemma per allentare la pressione ed evitare ulteriori polemiche in un momento molto delicato. Era successo anche a Jesús Gil Manzano, che subì la stessa sorte dopo i fatti di Valencia, quando fischiò la fine del match mentre il Real Madrid stava per segnare il gol della vittoria.

Alejandro Muñiz Ruiz è stato duramente accusato dai Blancos per non aver mostrato il cartellino rosso a Carlos Romero per un fallo da dietro su Kylian Mbappé nel secondo tempo. Proprio il difensore del club catalano ha segnato l'unico gol della partita nel finale. "Gli eventi accaduti durante questa partita hanno superato qualsiasi margine di errore umano o interpretazione arbitrale", ha denunciato il Real Madrid in una lettera resa pubblica ieri. "Quello che è successo allo stadio RCDE rappresenta il culmine di un sistema arbitrale ormai completamente screditato, in cui le decisioni contro il Real Madrid hanno raggiunto un livello di manipolazione e alterazione della competizione che non può essere ignorato".

Secondo quanto riportato da COPE , invece, gli arbitri non avrebbero escluso la possibilità di uno sciopero per protestare contro queste "vergognose dichiarazioni". Tuttavia, l'idea verrebbe messa in atto solo in caso di una mobilitazione totale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile