Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rasmus Hojlund, passato dall'Atalanta al Manchester United per 75 milioni. Più bonus

Rasmus Hojlund, passato dall'Atalanta al Manchester United per 75 milioni. Più bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Quando l'Atalanta decise di comprare Rasmus Hojlund, in molti si chiedevano chi fosse. Ma era considerato, almeno in Danimarca, come la possibile risposta a Erling Haaland. Perché nei sei mesi allo Sturm Graz era riuscito a migliorare tantissimo, fino a trascinare il club anche nelle qualificazioni alle coppe europee.

L'intenzione era quello di pagarlo circa 8-9 milioni. Gli austriaci però chiedevano, dopo avere investito circa 2 milioni, circa il doppio. L'accordo è stato sottoscritto per 17 più bonus, arrivando a 20. Una situazione che si è riprodotta l'anno successivo, con il Manchester United che cercava di offrire circa 40 milioni, ma i progressi di Hojlund lo hanno portato a essere valutato circa 75, più 10 di bonus.

Ai Red Devils non è riuscito ancora a diventare uno dei migliori centravanti della Premier. Solo due gol in questa stagione, mentre in Europa League sono già arrivati cinque squilli. Nella scorsa annata, in totale, ha messo a segno 16 gol, andando proprio in doppia cifra in Inghilterra con 10. Ora dovrà migliorare (molto) il suo rendimento per cercare di raggiungere lo stesso obiettivo. Va detto che è ancora giovane e i miglioramenti, con Ruben Amorim, non sono ancora arrivati. Oggi Rasmus Hojlund compie 22 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile