Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chukwuemeka, l'ennesimo talento al Borussia Dortmund: "Maresca gli ha fermato la crescita"

Chukwuemeka, l'ennesimo talento al Borussia Dortmund: "Maresca gli ha fermato la crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Carney Chukwuemeka lascia il Chelsea per approdare al Borussia Dortmund in prestito fino al termine della stagione, mentre Mathis Amougou si unisce ai Blues come nuova opzione a centrocampo. Il centrocampista inglese, 21 anni, era arrivato al Chelsea dall'Aston Villa nel 2022 con un trasferimento da 20 milioni di sterline. Tuttavia, sotto la guida di Enzo Maresca, il suo impiego è stato limitato, collezionando appena cinque presenze in questa stagione prima di accettare il trasferimento in Germania.

"Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte di un grande club come il Borussia Dortmund", ha dichiarato Chukwuemeka. "Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi al Signal Iduna Park e contribuire ai successi della squadra". Il Borussia Dortmund ha una lunga tradizione nell'ingaggio di giovani talenti inglesi, con esempi di successo come Jadon Sancho e Jude Bellingham. Anche in questa stagione, l'ala dell'Under 21 inglese Jamie Gittens si sta mettendo in evidenza con il club tedesco.

Il direttore sportivo del Dortmund, Sebastian Kehl, ha commentato: "Carney è un centrocampista box-to-box di grande talento che ha già lasciato il segno in Premier League nonostante la giovane età. La sua dinamicità, la propensione al gol e la determinazione, unite a una grande classe calcistica, lo rendono un giocatore molto interessante. Il suo sviluppo al Chelsea si è leggermente arrestato, ma crediamo nelle sue potenzialità e siamo fiduciosi che possa ritrovare la sua miglior forma qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile