Barcellona, Xavi: "Luis Enrique mi ha insegnato tanto. Il futuro? Vi preoccupate troppo"
Vigilia di Champions League per il Barcellona. La squadra catalana scenderà in campo domani sera allo stadio Olimpico per il ritorno dei quarti di finale contro il Paris Saint- Germain. E proprio sull'avversario di domani e sul suo allenatore Luis Enrique, ex allenatore del Barça, che il tecnico blaugrana Xavi si è soffermato in conferenza stampa:
"Il PSG o le squadre di Luis Enrique vanno sempre all'attacco. Ancor di più domani quando perderanno sul tabellone. Se non hanno speculato per tutta la stagione, domani meno lo saranno. Luis Enrique? Forse con Luis Aragonés sono i tre allenatori che mi hanno segnato di più. Con Pep, Luis e Luis Enrique. Quando penso a quello che devo fare me li ricordo molto. Mi hanno segnato. Questa è la mia realtà.
Hakimi? Luis e il PSG hanno così tante opzioni che non sai quale variante può usare. Dobbiamo capire che dobbiamo avere una struttura molto chiara. Domani lo ripeteremo, con qualche variazione. Questo riguarda i calciatori. I nostri calciatori erano ad un livello brillante". Il tecnico ha poi parlato del suo futuro che resta sempre in bilico: "Ti preoccupi troppo per me. L'importante è che il club vada in semifinale, non che io avanzassi da nessuna parte".