Barcellona, si ferma Eric Garcia: fascite plantare al destro, da valutare il recupero
Il Barcellona per un po' di tempo dovrà fare a meno di Eric Garcia. Di seguito il comunicato pubblicato dal club blaugrana sui propri canali social: "Il giocatore della prima squadra Eric Garcia ha una fascite plantare al piede destro. Il tempo di ritorno agli allenamenti verrà determinato dall'evoluzione dell'infortunio".
Eric Garcia, prima dell'infortunio, aveva collezionato appena 26 minuti nelle prime 2 giornate di Liga: 19 contro il Valencia e 7 contro l'Athletic Bilbao. Il difensore classe 2001, al Barça tra il 2021 e il 2023, è tornato nel club attualmente allenato da Flick in estate. Nella scorsa stagione ha militato nel Girona, con 31 presenze e 5 gol tra campionato e Coppa del Re. Una stagione da baluardo difensivo, che ha contribuito alla storica qualificazione in Champions dei biancorossi guadagnandosi anche il ritorno al Camp Nou.
Da capire ora quando potrà tornare ad allenatori e poi a giocare. Certamente mancherà questa sera contro il Rayo Vallecano, così come il 31 agosto contro il Valladolid. Se ne riparlerà dopo la sosta.
𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐃𝐎 𝐌𝐄́𝐃𝐈𝐂𝐎
El jugador del primer equipo 𝐄𝐫𝐢𝐜 𝐆𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚 tiene una fascitis plantar en el pie derecho. El tiempo de regreso a los entrenamientos vendrá marcado por su evolución. pic.twitter.com/w4dwXyW5ff
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) August 27, 2024