Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona in cerca di un portiere, l'ultima idea è clamorosa: nel mirino c'è anche Szczesny

Barcellona in cerca di un portiere, l'ultima idea è clamorosa: nel mirino c'è anche SzczesnyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Lo scorso 27 agosto, un po' a sorpresa, aveva annunciato l'intenzione di appendere i guantoni al chiodo a 34 anni, forse segnato dall'addio - forzato - alla Juventus, dove ha trascorso gli ultimi sette anni e sollevato tanti trofei. Wojciech Szczesny non aveva previsto però che, poche settimane dopo, si sarebbe aperta una porta inaspettata. Il portiere polacco, secondo quanto riportato da El Chiringuito, potrebbe essere il sostituto dell'infortunato Marc-André ter Stegen al Barcellona fino al termine della stagione.

Un'idea suggestiva e improvvisa, una pista da tenere in grande considerazione visto che le alternative non sembrano convincere i blaugrana. Inaki Pena, il secondo portiere della rosa a disposizione di Hansi Flick, non dà infatti le giuste garanzie così come gli svincolati Navas, Masip e Karius. Il profilo del polacco è sicuramente più intrigante: non gioca dall'Europeo ma non avrebbe problemi a rimettersi in forma e ad essere subito arruolabile agli ordini del tecnico tedesco.

A Barcellona troverebbe Robert Lewandowski, compagno di tante battaglie in nazionale. Una scelta difficile, anche se l'idea di rimettersi in gioco in uno dei club più importanti d'Europa - attuale capolista de LaLiga - potrebbe bastare per convincere Szczesny a rivedere i suoi piani e ad abbandonare subito la pensione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile