Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, fuori gli artigli: inviata l'offerta a Dani Olmo, al Lipsia 60 milioni della clausola

Barcellona, fuori gli artigli: inviata l'offerta a Dani Olmo, al Lipsia 60 milioni della clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È una lotta serrata per assicurarsi Dani Olmo, ma il trequartista del Lipsia nelle ultime ore si è avvicinato concretamente al Barcellona. Cresciuto ne La Masia blaugrana, il 26enne spagnolo ha spiccato il volo altrove, esprimendo al meglio se stesso in Bundesliga e superandosi nell'Europeo vinto con le Furie Rosse. Eppure l'interesse del Barça è nell'aria da diverso tempo.

Primo passo ufficiale. Ma nelle ultime ore, secondo Mundo Deportivo, il club catalano ha inviato una proposta scritta agli agenti di Dani Olmo, che propone al giocatore un contratto di sei anni. Il Lipsia invece riceverebbe i 60 milioni previsti della clausola presente nel contratto del classe '98, compresi bonus fissi e alcuni variabili. Nonostante la clausola scada proprio oggi, secondo il quotidiano spagnolo il Barcellona è riuscito a guadagnare ulteriore tempo, almeno qualche altra settimana.

Sta al giocatore. La palla dunque passa a Dani Olmo. Con i suoi agenti e la propria famiglia studierà a fondo l'offerta del Barça per poi presentarla anche al Lipsia, che avrà l'ultima parola. Riguardo alle cifre dell'ingaggio, secondo MD lo spagnolo percepirebbe una cifra inferiore per le prime due stagioni in blaugrana, così da rientrare nei paletti del FPF de LaLiga, subendo un incremento dal terzo anno in poi. Al momento il giocatore gradirebbe la proposta del Barcellona, ma intende prendersi del tempo per valutarla vista la concorrenza di City e Bayern Monaco, con la pressione di altri colossi dal calibro di Liverpool, Man United e Atlético Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile