Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Fati non parte per il Getafe: Flick lo estromette (ancora), segnale forte

Barcellona, Fati non parte per il Getafe: Flick lo estromette (ancora), segnale forteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 12:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con la Supercoppa di Spagna in mano a Jeddah e il passaggio del turno in Copa del Rey, il Barcellona torna a fare i conti con il campionato e una classifica da sistemare che vede l'Atletico capolista e il Real a inseguire. Hansi Flick, tecnico blaugrana, per la sfida odierna contro il Getafe ha convocato 23 giocatori, tra cui Szczesny - ha scontato la squalifica per l'espulsione nel Clásico -, ma dovrebbe essere Iñaki Peña a partire titolare.

La posizione di Flick
Da evidenziare anche l'estromissione dall'elenco dei convocati di Ansu Fati: il "10" del Barcellona non viaggerà a Getafe e il suo futuro nel club catalano va ancora chiarito. Flick, stando a quanto riferito dai media spagnoli, gli ha spalancato le porte per un'eventuale cessione nel mercato invernale, visto che non conta su di lui. Il classe 2002, perciò, dovrà decidere se restare senza avere minuti o cercare una nuova sistemazione altrove.

Di seguito la La lista completa dei convocati: Cubarsí, Balde, R. Araujo, Gavi, Ferran, Pedri, Lewandowski, Raphinha, Iñaki Peña, Pablo Torre, Christensen, Fermín, M. Casadó, Pau Víctor, Lamine Yamal, Olmo, F. De Jong, Koundé, Eric, Szczęsny, Astralaga, H. Fort, Gerard Martín.

Le ultime parole di Flick su Fati
"Se resterà o andrà via? È molto importante essere onesti con i giocatori e io sono stato onesto con lui. Abbiamo parlato di diverse opzioni, non mi ha chiesto di andar via, ma ora è una sua decisione. Se vuole restare, va bene, è un giocatore della Masia. Questo è professionale: contano il campo e le prestazioni. Il mio lavoro è aiutarlo a migliorare ed è quello che vogliamo fare con tutti i giocatori. Ansu è molto professionale e io voglio sempre aiutarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile