Barcellona, Deco al lavoro per gennaio: occhio agli svincolati Gbamin e Guilavogui
Il Barcellona sta già pensando di rivolgersi agli svincolati per rinforzare la rosa. Il club blaugrana vuole ingaggiare un giocatore che dia respiro a Oriol Romeu, uno che abbia più o meno le stesse caratteristiche: i nomi sono quelli di Jean-Philippe Gbamin e Joshua Guilavogui, anche se i catalani non dovrebbero muoversi prima di gennaio anche per questioni legate al fair play finanziario.
Il primo, 27 anni, ha fatto la trafila delle selezioni giovanili francesi ma poi ha scelto di rappresentare la Costa d'Avorio. Dopo tre stagioni al Mainz e quattro all'Everton, ha giocato nel Trabzonspor prima di restare senza contratto. Guilavogui, invece, è una vecchia conoscenza del campionato spagnolo: è stato nella rosa dell'Atletico Madrid nella prima parte della stagione 2013/14 (quella in cui la squadra di Simeone conquistò il titolo), poi ha giocato con Wolfsburg e Bordeaux.
Dall'altro lato del tavolo, però, Deco continua ad avere sul suo taccuino due talenti portoghesi, Joao Neves e Dário Essugo. Il primo, prossimo a compiere 19 anni e con un contratto fino al 2028, si è formato nelle giovanili del Benfica fino all'esordio in prima squadra nella scorsa stagione. Il secondo è un giocatore dello Sporting ed è un anno più giovane di Neves, con un contratto fino al 2025.