Atletico Madrid, Simeone: "Ci siamo ripresi la posizione che volevamo. Saul ha qualità"
Dopo il successo contro il Villarreal, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha commentato: "L'Athletic aveva perso e noi abbiamo avuto l’opportunità di riprenderci quel posto che tanto vogliamo. Avevamo bisogno di fare una partita seria, forte, i ragazzi l'hanno interpretata molto bene, i cambi ci hanno rivitalizzato e siamo usciti dallo stato d'animo dei primi 20 minuti del secondo tempo. Siamo ripartiti vincendo, non riuscivamo a risolvere i contropiedi per segnare il secondo gol ma abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene. Saul ha segnato un gran gol.
I cambi hanno dato una svolta? Siamo in una situazione in cui dobbiamo solo vincere la partita. Tutto il resto genera opinioni e critiche, il che va bene perché siamo esposti a ciò che accade. Mi resta la soddisfazione che Savic è entrato molto bene, Azpilicueta è sempre lì per qualunque cosa, Llorente ci ha dato una via d'uscita, Saul ha segnato il gol e Correa e Morata hanno dato aggressività alla pressione.
Saul è un ragazzo che ha sempre mantenuto lo spirito di lavoro, non si è mai lamentato, ha cercato di aiutare il club e la squadra, ha giocato tanto. Ora un po' meno ma ho sempre in mente le sue capacità, perché lui ce l'ha e oggi ha messo in risalto cose a cui eravamo abituati. Saul era un giocatore che segnava proprio come Marcos. Deve segnare ancora perché i centrocampisti lo possono fare".