Genoa, Gilardino: "Balotelli ha bisogno di mettere benzina. Ma è contento e ha voglia"
Nel corso dell'odierna conferenza stampa prima del match contro il Como di domani sera, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dell'impatto e del lavoro che sta svolgendo Mario Balotelli dopo il suo arrivo:
A Moena hai allenato una squadra, ora siete stati bravi a rimettere in piedi un’altra di squadra.
"E’ vero quello che hai detto. Abbiamo dovuto fare degli adattamenti in base alle caratteristiche dei giocatori che sono rimasti. Sono felice di chi sta migliorando, dei ragazzi più esperti che stanno tirando la carretta da tanto tempo, ma anche dei giovani che non devono mai abbassare l’asticella ma dare il 200%. L’impatto in questa Serie A è stato importante e notevole. C’è prospettiva".
L'ammonizione a Balotelli è sembrata eccessiva.
"La direzione di gara è stata molto positiva. Un arbitro importante ed esperto. E' stato perfetto. Indipendentemente dal risultato, ha fatto una gara seria, nel modo giusto. E’ stata una situazione dove ha interpretato in quel modo. Mario sta continuando il suo percorso di lavoro e oggi, dopo la preparazione alla partita, si è fermato a fare qualcosa in più. Ha bisogno di mettere benzina nel suo corpo, ma è contento e ha voglia. Non bisogna né mettergli pressione né dargliene ma accompagnarlo in questa esperienza cercando di farglielo rendere il più facile possibile".