Atletico Madrid, Barrios: "Devo smettere di essere il giovane e fare qualcosa in più"
Pablo Barrios, centrocampista dell'Atletico Madrid, ha rilasciato una lunga intervista a Marca, parlando così della sua estate: "È stata molto bella con l'oro vinto alle Olimpiadi. Poi la stagione si sta rivelando molto entusiasmante con la squadra che stiamo formando, con le nuove persone chye sono arrivate e speriamo sia un grande anno. Ci sono tanti momenti molto belli che ho vissuto... Alle Olimpiadi eravamo un bel gruppo, ci siamo divertiti tantissimo, ma ovviamente portare a casa la medaglia è stato quello migliore".
Si è tagliato le vacanze o si è concesso qualche settimana di riposo?
"I Giochi erano finiti, la finale è stata di venerdì e la settimana successiva ero con la squadra, perché era già iniziata la Liga".
Prima di andare ai Giochi aveva detto che in questa stagione voleva fare un passo avanti.
"Questa stagione è appena iniziata, è molto lunga, ma come ho detto, quest'anno devo fare uno step, smettere di essere il giovane giocatore che ero ed essere qualcosa di più. Devo allenarmi duramente ogni giorno per poter migliorare".
Come ha ottenuto questo cambiamento di mentalità?
"Il Pablo che sono adesso non è lo stesso che ha debuttato quasi due anni fa. Questo periodo ovviamente mi ha aiutato a migliorare e maturare sia dentro che fuori dal campo. La verità è che mi è andata molto bene".
A centrocampo c'è tanta concorrenza.
"Sono arrivate molte persone nuove, ma penso che sia positivo che nuove persone arrivino per aiutare la squadra ed è sempre positivo che ci sia concorrenza, non solo nella mia posizione, ma in tutte. Penso che questo ci renda migliori a vicenda, è tempo di allenarsi e competere per una posizione negli undici".
Come sta andando il passaggio a centrocampo?
"È vero che quest'anno giochiamo in modo un po' diverso, più con due centrocampisti. L'ho già detto tante volte che non mi interessa giocare da centrocampista o da interno, per me quello che conta è giocare e non mi interessa dove e finché aiuto la squadra va bene".
A fine stagione Mondiale per Club o Europeo Under 21?
"Non lo so, non lo so. Al momento non abbiamo parlato di questo, ma dai, qualunque cosa mi dicano andrà bene".