In attesa della squalifica, Rudiger si è operato: fuori 4-6 settimane, Nagelsmann spera

In attesa di scoprire quale sarà la sanzione che gli verrà comminata dopo la follia che gli è costata l'espulsione dalla panchina nei minuti finali del Clasico di Copa del Rey, Antonio Rudiger ha annunciato che si fermerà in ogni caso dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico in giornata: "Dopo aver giocato per più di sette mesi con forti dolori, purtroppo era inevitabile che dovessi sottopormi a un intervento chirurgico al menisco", ha scritto il difensore tedesco sui suoi social network.
Rudiger si è operato per risolvere i suoi problemi di osteoartrite precoce, una malattia cronica con cui convive ma che non lo ha limitato in questa stagione. "Voglio poter tornare a giocare il prima possibile, perché ho due tornei importanti davanti a me, la Nations League e il Mondiale per Club, ma per ora devo affrontare settimana per settimana e vedremo. Farò tutto il possibile per riuscirci. Ci vediamo presto e prendetevi cura di voi".
Rudiger sarà fuori per un periodo compreso tra le quattro e le sei settimane e quindi dovrebbe essere disponibile per gli impegni del Real e della nazionale tedesca in programma a giugno. Chi più di tutti spera nel suo recupero è Julian Nagelsmann: la Germania ha già perso Schlotterbeck per infortunio e il recupero dell'ex giocatore di Chelsea e Roma è fondamentale in vista della Final Four di Nations League.
