Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Faroni: "Situazione peggiore di quanto ipotizzato. Dobbiamo raddoppiare gli sforzi"

Perugia, Faroni: "Situazione peggiore di quanto ipotizzato. Dobbiamo raddoppiare gli sforzi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:19Serie C
di Tommaso Maschio

Il presidente del Perugia Javier Faroni ha pubblicato una lettera rivolta ai tifosi, sul nuovo canale Whatsapp della società inaugurato oggi, in cui fa luce sulla situazione della società acquistata pochi mesi fa da Massimiliano Santopadre spiegando di aver incontrato più difficoltà di quelle previste annunciando che la priorità è quella di sanare le finanze del club per ridare solidità alla società prendendo anche decisioni difficili:

“Cari tifosi del Perugia,
prima di tutto devo dire che è un onore essere in contatto con voi e poter lavorare giorno dopo giorno come presidente dell'AC Perugia per risolvere una situazione molto complessa. Voglio essere molto chiaro riguardo alla situazione che abbiamo ereditato poco più di due mesi fa. Quando abbiamo preso le redini del club ci siamo trovati di fronte a condizioni molto delicate, molto peggiori di quanto analizzassero gli esperti. L’infrastruttura, le finanze e vari aspetti chiave del funzionamento dell’AC Perugia richiedevano, e richiedono ancora, attenzione urgente. Un debito cronico degli ultimi anni, superiore al budget annuale, unito a una perdita annuale del 50% del budget, ci costringe a raddoppiare gli sforzi per risanare la situazione.

Durante queste settimane, abbiamo iniziato a lavorare per sanare e bilanciare le finanze del club e recuperare la solidità che il Perugia necessita. Questo processo implica investimenti economici importanti che stiamo realizzando e continueremo a fare per un lungo periodo. Abbiamo anche preso decisioni difficile, ma tutte con l’obiettivo di riportare il club al posto che merita e soprattutto assicurargli il futuro che merita. Siamo impegnati in questa sfida e, senza dubbio, con il vostro sostegno ce la faremo.

Come ho detto fin dal principio, sono convinto che i club appartengono ai loro tifosi. Le società passano, i presidenti passano, i giocatori passano, ma voi sarete sempre qui. È fondamentale avere un club aperto a tutti voi. La società che presiedo adempirà alle sue funzioni e prenderà le decisioni necessarie mentre voi sarete sempre al nostro fianco, come sempre fate. Ma è anche importante che siate informati e sappiate cosa succede nel club.

Per questo oggi voglio annunciare un nuovo strumento per raggiungere questo obiettivo: il lancio del nostro canale ufficiale Whatsapp, una nuova via di comunicazione diretta con tutti voi. Da ora in poi, questo canale sarà lo spazio per tenervi informati giorno dopo giorno su tutte le migliorie, i cambiamenti, i risultati, le attività, i progetti e gli eventi che si realizzano nel club.

Vogliamo condividere nel dettaglio come si trovava il club quel 7 settembre, cosa abbiamo fatto da allora, le migliori strutturali, anche le più piccole, i cambiamenti effettuati, i risultati raggiunti, gli investimenti in vari settori, gli allenamenti e tutto ciò che riguarda l’aspetto sportivo della nostra prima squadra e di tutto il settore giovanile.

È fondamentale per noi costruire una relazione più stretta con voi affinché vi sentiate parte attiva di ogni passo che faremo. La comunicazione trasparente e fluida sarà una priorità perché sappiamo che volete sempre essere al corrente dei dettagli e dei progressi del vostro club. So che gli ultimi tempi e il presente non sono stati facili, tutti vogliamo vedere il club al suo posto, dove merita di essere. Ma devo dire che raggiungere questo obiettivo sarà un percorso lungo, duro e pieno di sfide. Sono impegnato in questo obiettivo e convinto che, insieme, potremo superare tutto ciò che ci troveremo di fronte e festeggiare i 120 anni nel 2025 come meritiamo.

Grazie per essere con noi in questo cammino. Ognuno di voi è una parte essenziale della storia del Grifo. 
Con gratitudine e forza per ciò che verrà!
Javier Faroni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile