Anselmi ha l'accordo col Porto, il Cruz Azul minaccia sanzioni: il nodo è la clausola
È guerra aperta tra il Cruz Azul e Martin Anselmi. Il club messicano ha inviato ieri, attraverso il suo ufficio legale, una lettera all'allenatore, che dovrà presentarsi oggi per dirigere l'allenamento, pena sanzioni: "Deve rispettare gli impegni contrattuali", sottolinea la società, ma il tecnico argentino ha trovato da qualche giorno un accordo col Porto e ora aspetta il via libera per sbarcare in Europa.
"Se non ti presenterai alle strutture del Cruz Azul domani, ti informiamo formalmente che la tua condotta sarà considerata una violazione del tuo contratto di lavoro sportivo del 20 dicembre 2023, modificato il 29 aprile 2024 e valido fino al 30 giugno 2027", si legge. Il Cruz Azul chiede un risarcimento di 5 milioni di dollari (circa 4,8 milioni di euro), ma i Dragoes vogliono che venga attivata la clausola presente nel contratto, che prevede la partenza in cambio di solo 2,8 milioni di euro.
Il Cruz Azul ricorda che, in caso di violazione unilaterale del contratto, "abbandonando il lavoro in questa istituzione" ci saranno delle sanzioni e aggiunge: "Ci rammarichiamo profondamente di questo comportamento, tanto più che questa istituzione ha sempre adempiuto ai suoi impegni obblighi contrattuali, oltre a dare tutto il supporto per la crescita professionale".