Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre

Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 1 giugno 2024, 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il countdown per la finale di Champions League sta per giungere al termine. Alle 21 di questa sera una tra Real Madrid e Borussia Dortmund alzerà al cielo la Coppa dei Campioni 2023-24 e salirà sul tetto d'Europa. Da un lato le merengues alla ricerca della 15esima Coppa dalle Grandi Orecchie della storia, dall'altra i tedeschi gialloneri che vogliono prendersi la rivincita dopo la finale persa nel 2023 sempre a Wembley ma contro il Bayern Monaco.

Ufficializzate però le formazioni ufficiali della sfida ad alta tensione a Londra, una scelta di Carlo Ancelotti ha colpito parecchio: Vinicius Junior titolare dal primo minuto. Una sorpresa non in termini di nomi, ma di forma fisico: secondo quanto rivelato da Relevo, l'asso brasiliano del Real ha avuto la febbre giovedì e venerdì. C'è stata anche una certa preoccupazione nell'entourage del giocatore per le condizioni del proprio assistito, ma il calciatore ha fatto del suo meglio per recuperare in tempo per la finale di Champions e le medicine che ha preso hanno avuto effetto.

Oggi si è svegliato meglio - si legge - e senza decimi superiori alla norma. E allora è tempo di scendere in campo a Wembley da titolare, con la consueta maglia numero 7 sulle spalle, con l'obiettivo di alzare in cielo la sua seconda coppa europea a soli 23 anni. Una vetrina scintillante, perché in caso di vittoria le possibilità di vincere il prossimo Pallone d'Oro si impennerebbero sicuramente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile