Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stoitchkov: "Bellingham e Vinicius? Mbappé ha tutto, è il primo candidato al Pallone d'Oro"

Stoitchkov: "Bellingham e Vinicius? Mbappé ha tutto, è il primo candidato al Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Per Hristo Stoichkov , ex ala sinistra del Barcellona ritenuto come il più forte calciatore bulgaro di tutti i tempi, non c'è storia. Sono tre i nomi principali in lizza per il prossimo Pallone d'Oro: Kylian Mbappé, Vinicius Junior e Jude Bellingham. Sebbene il fuoriclasse francese, fresco di firma al Real Madrid, sia "il candidato principale", le due competizioni continentali attualmente in corso - Europei e Copa America - potrebbero rimescolare le carte. Lo ha garantito il 58enne originario di Plovdiv in un'intervista rilasciata a France Football.

La riflessione sulla corsa al Ballon d'Or. "Ora ci sono giocatori che vengono da una generazione spettacolare. Prima si parlava di due giocatori e ora abbiamo Kylian Mbappé, Jude Bellingham, Erling Haaland, Vinicius Jr e Pedri del Barcellona. Ne cito solo cinque di questa generazione, che arrivano alla stessa età. Prima erano due e ora sono cinque o sei. Potrei includere anche Foden, un giocatore spettacolare. Per me c'è anche un'altra persona. Un altro giocatore decisivo, ed è questo che me lo ha fatto apprezzare. È Rodri, del Manchester City. Un giocatore eccellente".

Ma riguardo al giocatore attualmente in pole position su tutti: "Penso che il primo di questi giocatori a vincere il Pallone d'Oro ne vincerà due o tre di seguito. È ovvio che c'è un primo candidato a vincere il Pallone d'Oro. È Kylian Mbappé. Vedo un ragazzo. Chiudo gli occhi e penso: 'Wow, questo ragazzo ha tutto'. Ha molto davanti a sé. Ma d'altra parte, se il Brasile vincerà la Copa America, sarà un grande vantaggio per Vinicius. Ma cosa succede se l'Argentina vince la Copa America?", il finale aperto lasciato da Stoitchkov.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile