Un regalo sotto l'albero per Italiano. A Toirno si sblocca Dallinga
"Sarà tre volte natale e festa tutto il giorno" cantava Lucio e oggi canta il Bologna di Italiano dopo la vittoria di Torino che consegna ai rossoblù i migliori auguri in vista delle feste natalizie. I tre punti dell'Olimpico, equivalenti alla 6a vittoria nelle ultime 8 partite, portano con sè anche un ulteriore regalo da scartare sotto l'albero: il primo, attesissimo, gol di Dallinga. L'olandese si sblocca a una manciata di secondi dal suo ingresso in campo, ed esulta alzando la testa, come per chiedere scusa del tempo di attesa.
28 punti in classifica e un nuovo clean sheet sono gli altri aspetti di una partita che ha visto il ritorno in campo di Orsolini, recuperato dopo l'infortunio, e l'impiego di Federico Ravaglia al posto di Skorupski in un Bologna che è parso maturato sotto tutti i punti di vista. La crescita della squadra, del gioco e dei risultati ha segnato in positivo il cammino dei rossoblù, sempre più uniti al proprio allenatore e nuovamente in corsa tra le posizioni alla volta dell'Europa.
E così un Bologna in fiducia avrà la possibilità di affrontare anche le ultime fatiche di Champions con una consapevolezza "da grande" per rispondere a quella festa tutto il giorno che Lucio ha raccontato e che ha ancora voglia di assaporare.