Amorim: "Mi occuperò del caso Rashford. Garnacho? Arrabbiato con me ed è perfetto"
Stasera il Manchester United sarà impegnato in Coppa di Lega contro il Tottenham, nella sfida valevole per i quarti di finale della competizione. Alla vigilia Ruben Amorim ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, partendo dalla partita e andando anche sulle altre tematiche. Non poteva mancare la domanda su Marcus Rashford, dopo l'intervista in cui quest'ultimo ha annunciato di essere pronto a una nuova sfida e dunque a lasciare i Red Devils dopo praticamente vent'anni: "È una situazione difficile da commentare. Se gli do molta importanza, avrà grandi titoli sui giornali e se dico che non è un problema, allora i miei standard si stanno abbassando. Quindi me ne occuperò, lo capisco".
L'allenatore si è soffermato anche sull'altro grande escluso del derby di Manchester, Alejandro Garnacho, spendendo parole positive per l'argentino: "Garnacho sta andando molto bene, si è allenato molto bene. Sembra un po' arrabbiato con me e questo è perfetto! Ero davvero, davvero felice perché avrei fatto lo stesso. È pronto per questa partita".
Queste le parole di Rashford, risalenti a un paio di giorni fa: "Personalmente, penso di essere pronto per una nuova sfida e per i prossimi step del mio percorso". Sempre nel pieno rispetto del club del suo cuore, quello in cui ha speso 20 anni della sua carriera, il Manchester United: "Quando me ne andrò - prosegue Rashford - non ci saranno rancori. Non riceverete commenti negativi da parte mia sul Manchester United. Sono fatto così come persona. Se so che una situazione è già brutta non andrò a peggiorarla. Ho visto il modo in cui altri giocatori se ne sono andati in passato e non voglio entrare a far parte di quel gruppo. Quando me ne andrò farò una dichiarazione sola e la farò io".