Altro talento artigliato dalla Red Bull: accordo raggiunto tra Lipsia e Caen, Gomis arriva in estate
Sky Sport DE ha riportato ieri dell’interesse del RB Lipsia per Tidiam Gomis, ma oggi il Leipziger Volkszeitung è andato oltre, affermando che l’accordo sarebbe già stato raggiunto. Secondo il quotidiano, il Lipsia avrebbe superato una forte concorrenza per assicurarsi il 18enne, che si trasferirà alla Red Bull Arena al più tardi la prossima estate. Il contratto attuale di Gomis con il Caen è in scadenza alla fine della stagione e la mossa del club tedesco mira ad anticipare la folta concorrenza che certamente sarebbe arrivata sul giocatore a giugno.
Tidiam Diadie Stephan Gomis, nato l'8 agosto 2006 a Meulan-en-Yvelines, Francia, è un calciatore francese di origini senegalesi che gioca come attaccante per il Caen. Alto 1,83 m, preferisce utilizzare il piede destro. Il giovane esterno ha collezionato 17 presenze in Ligue 2 questa stagione, segnando due gol e fornendo due assist. Il 13 settembre 2022, ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Caen, diventando il più giovane professionista nella storia del club.
Ha debuttato in prima squadra il 12 agosto 2023 in una vittoria per 2-0 contro il Pau in Ligue 2, diventando il quarto giocatore più giovane a esordire con il Caen. La sua altezza e fisicità gli permettono di essere efficace sia nel gioco aereo che nelle situazioni di uno contro uno. Gomis vanta anche sei convocazioni da parte della Francia a livello Under 19.