Addio Costa Rica, Gustavo Alfaro pronto per il Paraguay: "Vivrò con le conseguenze"
Dopo aver rassegnato le dimissioni venerdì scorso, Gustavo Alfaro ha salutato la Nazionale di Costa Rica sui social media e tutto lascia pensare che nelle prossime ore - riferisce TyC Sports - sarà presentato come sostituto di Daniel Garnero in Paraguay. Il tecnico argentino, che ha limitato i commenti nel post, ha ringraziato e riconosciuto che "è stato un vero piacere".
Le prime parole dall'addio. "Oggi ho la difficile decisione di chiudere un progetto. Di solito nel calcio le decisioni vanno nella direzione opposta. Di solito sono i dirigenti a interrompere un processo, non gli allenatori". Aggiungendo poi: "Anche se le ragioni di questa decisione sono diverse, la mia intenzione non è solo quella di comunicarla, ma anche di ringraziare tutte le persone che ci hanno permesso di svolgere il nostro lavoro in questi oltre nove mesi".
Per concludere ha risposto a chi gli contestava di aver deciso di andarsene nel bel mezzo del progetto della Nazionale Tricolor: "Le vicissitudini del calcio a volte ci mettono di fronte a questo tipo di bivio. Albert Camus diceva che la vita è la somma di tutte le decisioni. Ebbene, queste sono le mie. E come tale, si vive sempre con le conseguenze di ciò che le proprie decisioni generano. Come ho sempre fatto in tutti i miei 32 anni di professione, vivrò con le mie", la chiosa.