Addio Arsenal, per Nketiah c'è il Crystal Palace: investimento da 30 milioni, a breve le visite
Con le speranze di scendere in campo per l'Arsenal ormai ridotte al lumicino, quest'estate Eddie Nketiah ha deciso di levare le tende e di accasarsi altrove. Di club interessati ce ne sono stati diversi, nell'ultimo periodo soprattutto il Marsiglia di Roberto De Zerbi aveva manifestato l'intenzione di ingaggiare l'attaccante inglese classe '99, salvo poi virare su altri nomi e di fatto abbandonare la pista. Così per il 25enne si è aperta un'altra possibilità e nelle ultime ore la trattativa per il trasferimento in un'altra squadra di Premier League ha raggiunto l'esito sperato.
L'indiscrezione. Infatti, secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, Eddie Nketiah sarà presto un nuovo giocatore del Crystal Palace. I Glaziers hanno strappato il sì dei Gunners per la cessione definitiva del giocatore grazie ad un accordo di massima da 30 milioni di sterline complessivi: 25 milioni di ingaggio fisso più 5 milioni di bonus (in totale 35 milioni di euro).
Affare fatto, dunque. Nketiah ha già accettato di unirsi al Crystal Palace e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche di rito prima di autografare tutti i documenti necessari per formalizzare il passaggio dall'Arsenal alle Eagles. Un trasferimento definitivo quello del giocatore, proprio come volevano i Gunners per sfoltire un po' la rosa e una volta accettato dal Palace è arrivato il via libera.
BREAKING: Crystal Palace have agreed a deal in principle with Arsenal for striker Eddie Nketiah 🚨
Fee understood to be worth £30m with a £25m initial payment and £5m in performance related add-ons 🔴🔵 pic.twitter.com/xmhesHLRAN
— Sky Sports News (@SkySportsNews) August 27, 2024