Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'incognita Pongracic: è tornato in Primavera, tempi di recupero ancora incerti

Fiorentina, l'incognita Pongracic: è tornato in Primavera, tempi di recupero ancora incertiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 5 novembre 2024, 17:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quando rientrerà Marin Pongracic? Il difensore acquistato la scorsa estate dal Lecce è la grande incognita di quest'inizio di stagione spettacolare della Fiorentina. Il 15 settembre, oltre un mese e mezzo fa, il centrale croato ha rimediato un fastidio ai flessori e la sua ultima partita ufficiale con la formazione di Raffaele Palladino risale al 15 settembre. Da quel momento è uscito di scena e notizie certe sul suo rientro ancora non sono arrivate.

La buona notizia è che Pongracic ha ripreso a lavorare sul campo: lo ha fatto con la Fiorentina Primavera, domenica a Cremona, giocando per 45 minuti la partita grazie alla quale la squadra di Daniele Galloppa ha acciuffato il primo posto in classifica. Il difensore ex Lecce è apparso lontano da una condizione accettabile, venendo anche sostituito al termine del primo tempo. Il cronoprogramma adesso prevede di reintegrare il giocatore gradualmente, per dargli modo di non incappare in potenziali ricadute che ne potrebbero condizionare una riabilitazione già abbastanza estenuante. Ma i tempi di recupero sono ancora incerti.

Il 18 ottobre scorso Palladino parlò per l'ultima volta di Pongracic: "Marin ha avuto questo fastidio tre settimane fa, durante la rifinitura pre Lazio. Se l'è portato dietro in questo periodo, stiamo cercando di recuperarlo perché per noi è un giocatore molto importante. Stiamo cercando di rimetterlo in campo il prima possibile, ma l'importante è che quando rientra stia bene. Ci vorrà ancora qualche settimana prima di rivederlo in gruppo, ma non vediamo l'ora di riabbracciarlo e di riaverlo a disposizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile